MPI: all’orizzonte aumento assicurazioni e nuovi servizi online.

Manitoba Public Insurance ha annunciato di aver richiesto un aumento complessivo del 2,2% per l’anno di assicurazione 2019/20 al Public Utilities Board, la decisione verrà presa a Dicembre.

Se approvato, il proprietario medio del veicolo passeggeri pagherà mediamente circa 27 dollari in più in premi all’anno o 2,25 dollari al mese.

L’MPI ha appena registrato un utile netto di 72,8 milioni di dollari per i primi sei mesi dell’anno fiscale, 30,5 milioni di dollari in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Il board ha dichiarato che l’aumento richiesto ha l’obiettivo di rifocillare il fondo di riserva previsto, tra le altre cose, per la manutenzione.

Inoltre, pare che i cittadini del Manitoba avranno presto la possibilità di effettuare operazioni base online, come ad esempio il rinnovo dell’assicurazione del veicolo.

Il presidente e amministratore delegato della società ha dichiarato che attualmente l’MPI non offre alcuna possibilità online, e che le cose devono cambiare per andare incontro alle esigenze dei cittadini.

Secondo studi statistici, l’80% dei clienti di MPI preferirebbero utilizzare portali online per effettuare semplici operazioni, (come la prenotazione di un esame) o per informare la società di eventuali variazioni dei propri dati sensibili, (cambiare il proprio indirizzo, ad esempio).

In Saskatchewan, SGI offre già diversi servizi online, tra cui il pagamento delle fatture, l’annullamento o il rinnovo delle targhe, la prenotazione di un test su strada e la modifica di un indirizzo.

fonte: https://www.cbc.ca/news/canada/manitoba/mpi-defends-higher-premiums-posts-earnings-1.4864158

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...