Manitoba: nuove regole per chi è distratto al volante, licenza sospesa per 3 giorni.

I conducenti distratti durante la guida vedranno la propria licenza ritirata per 3 giorni in base alla nuova legge.

La nuova legislazione, introdotta venerdì dal ministro delle Infrastrutture Ron Schuler, stabilirà anche una sospensione di sette giorni se i conducenti verranno pizzicati per la seconda volta.

L’MPI afferma che gli incidenti stradali causati da distrazione al volante sono passati da 2.415 nel 2011 a 11.086 nel 2016. Un aumento spropositato.

“Abbiamo un problema. Vogliamo essere molto chiari sul fatto che, come governo, consideriamo la distrazione alla guida seria tanto quanto la guida in stato di ebrezza”, ha affermato Schuler. “Non sono solo i giovani”, ha aggiunto. “Riguarda tutti. Inclusa la nostra generazione.”

Mentre le nuove regole hanno principalmente lo scopo di scoraggiare l’uso dello smartphone mentre si guida, anche “curarsi del proprio cane, truccarsi, leggere, tutto è incluso nella legislazione”, ha detto Schuler.

Inoltre, in Manitoba, i conducenti sorpresi a guidare con un livello di alcol nel sangue oltre 0,08 subiranno una sospensione della licenza di tre giorni, eventuali accuse penali e una multa minima di $ 1.000 se condannati. Tali sanzioni aumentano se il soggetto è recidivo.

Attualmente, una multa per guida distratta in Manitoba ammonta all’incirca a $ 200 e una perdita di cinque punti sulla patente.

Le pene più severe in Canada sono attualmente in Prince Edward Island, che ha una multa massima di $ 1.200 e una perdita di cinque punti, secondo la Canadian Automobile Association.

L’Ontario è in procinto di aumentare le pene per guida distratta in modo considerevole, $ 1.000 e una sospensione di tre giorni per la prima infrazione, $ 2.000 di multa e sette giorni di sospensione per la seconda infrazione e una multa di $ 3000 con 30 giorni di sospensione e una perdita di sei punti per tutti i reati successivi.

Penalità nelle altre province:

BC: $ 543 di multa per il primo reato, $ 888 per il secondo reato, quattro punti dalla patente. (Multa base di $ 368 più una sanzione di $ 175 per la prima infrazione, multa base di $ 368 più $ 520 di penalità sull’assicurazione per il secondo reato).

Alberta: $ 287 di multa e tre punti.

Saskatchewan: $ 280 di multa e quattro punti.

Ontario: attualmente dai $ 490 ai $ 1.000 di multa e quattro punti.
La nuova proposta: multa da $ 500 a $ 3,000; quattro punti per primo reato, sei punti per reati successivi; sospensione della licenza per tre giorni se condannati per il primo reato, sospensione di sette giorni per il secondo reato, sospensione di 30 giorni per i reati successivi.

Quebec: attualmente da $ 80 a $ 100 di multa e quattro punti.
Proposta: Da $ 300 a $ 600 di multa; sospensione automatica di tre giorni per la prima infrazione, sospensione di sette giorni per la seconda infrazione, sospensione di 30 giorni per i reati successivi.

Nuova Scozia: $ 233,95 di multa per il primo reato, $ 348,95 per il secondo reato, $ 578,95 per i reati successivi, quattro punti.

Isola del Principe Edoardo: dai $ 500 ai $ 1,200 multa e cinque punti.

New Brunswick: $ 172,50 multa e tre punti.

Terranova: multa da $ 100 a $ 400 e quattro punti.

Yukon: $ 250 di multa e tre punti.

Territori del nord-ovest: multa di $ 322 (sale a $ 644 per guida distratta vicino alle scuole e nelle zone di costruzione).

Nunavut: nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...