Italia: Presidenza della Camera vicina ai 5 Stelle. “Vogliamo partire subito con la delibera sui vitalizi”.

Si è dato il via agli incontri tra i Cinquestelle e gli esponenti delle altre forze politiche per discutere la nomina per la Presidenza della Camera. La capogruppo del Movimento Giulia Grillo insieme a Danilo Toninelli, ribadisce il fatto che le nomine non hanno a che vedere con le questioni di governo, e che debbano rappresentare al meglio la volontà popolare espressa durante le ultime elezioni, che ha visto i 5 Stelle eletti come prima forza politica del paese.

E’ giusto quindi che la presidenza della Camera vada al M5S”, hanno detto i capogruppo M5S “e vogliamo che si parta subito con la delibera sui vitalizi”.

Gli incontri proseguiranno alla ricerca di punti di incontro e dialogo tra le diverse fazioni politiche. Nel frattempo Ettore Rosato ritorna sulla linea del PD dichiarando che qualora le figure proposte per la nomina alla Presidenza siano coerenti con la volontà popolare e all’altezza, non ci saranno problemi ad esprimere un voto favorevole.

I 5 stelle incontreranno anche due interlocutori della coalizione di centrodestra, uno per la LegaNord e uno per ForzaItalia.

Toninelli specifica anche: “Non abbiamo assolutamente parlato di nomi. Siamo nella fase iniziale di condivisione di un percorso che è stato iniziato dal Movimento 5 Stelle in piena trasparenza”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...