Governatore di Bank of Canada: “Il Paese ha bisogno degli immigrati per riempire i posti vacanti”.

“Gli immigrati hanno un ruolo chiave da svolgere nell’aiutare a far crescere l’economia canadese e a compensare la crescente carenza di manodopera qualificata”, afferma il governatore della Bank of Canada Stephen Poloz.

In un discorso alla Queen’s University di Kingston, nell’Ontario, Poloz ha affermato che l’immigrazione è fondamentale per tenere bassa l’inflazione e per rinnovare la forza lavoro del paese.

“L’immigrazione può contribuire a fornire un importante contributo”, ha detto Poloz, “non può esserci crescita economica se non ci sono persone disponibili a occupare i posti di lavoro vacanti”, ha affermato, “un mercato del lavoro sano e funzionante è fondamentale”. A questo proposito, l’agenzia governativa federale Statistics Canada mostra che i posti di lavoro vacanti hanno raggiunto il record di 470.000 nell’autunno del 2017.

“Abbiamo sentito dire da numerosi dirigenti d’azienda che non riescono a trovare lavoratori con le giuste competenze” aggiunge Poloz. “Per aiutare a risolvere questa carenza, il Canada deve accelerare l’integrazione di nuovi immigrati nella forza lavoro e migliorare il tasso di partecipazione al lavoro dei giovani, delle donne e delle popolazioni indigene”.

“Se si riesce ad ottenere questo, non è molto difficile immaginare che la forza lavoro canadese potrebbe espandersi di un altro mezzo milione di lavoratori”, ha detto, “ciò potrebbe aumentare la produzione potenziale del Canada fino all’1,5%,  pari a circa 30 miliardi di dollari all’anno”.

“I rapidi progressi nella tecnologia digitale portano ad un incremento delle richieste per i lavoratori con competenze in linea con il mercato. Il digital sta creando continuamente nuovi posti di lavoro, cosa che era inimmaginabile solo alcuni anni fa” .

“Questi sono tempi eccitanti. Nuove opportunità, nuove tecnologie e nuove industrie sono tutte lì, dietro l’angolo “.

Scopri tutte le opportunità per immigrare in Manitoba sul sito http://www.immigratemanitoba.com 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...