Senza di noi non ci sarà governo.

Senza il M5S non ci sarà governo. Luigi Di Maio si collega su Facebook e rivendica il primato elettorale dei 5Stelle.

“Il governo deve rispettare la volontà espressa dai cittadini, che con oltre il 32% hanno votato un programma, un candidato-premier e una squadra di governo”.

https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FLuigiDiMaio%2Fvideos%2F1640918315944708%2F&show_text=0&width=560

“L’ho detto dal primo giorno della campagna elettorale: per la formazione del governo noi siamo aperti al confronto con tutte le forze politiche e realizzare finalmente le cose che gli italiani si aspettano da 30 anni”.

“Abbiamo sempre detto che non vogliamo lasciare il Paese nel caos e nell’instabilità, creati da una legge elettorale che i partiti hanno voluto votare, pur sapendo che avrebbe generato esattamente ciò che è accaduto. Anzi, proprio per questo, l’hanno voluta a votata, per arginare il più possibile il M5S. Non gli è andata bene”.

“Il M5S – ha ricordato ancora Di Maio – è determinante, un governo senza di noi non si può fare, tutti dovranno parlare con noi. A meno che – e questo sarebbe un clamoroso insulto alla democrazia e ai cittadini – non decidano di fare un governo ‘tutti contro di noi”.

“Partiremo dai temi che stanno a cuore agli italiani e su questi temi siamo pronti a discutere e a trovare una convergenza con tutte le forze politiche.”

“Vi aggiornerò personalmente su tutti i passaggi che ci saranno – ha concluso Di Maio rivolgendosi agli elettori M5S – e su tutte le posizioni che terremo come Movimento. Noi siamo pronti a rendere conto solo a voi che ci avete dato questa enorme forza e a nessun altro. Da parte mi ci saranno la massima trasparenza e onestà. Accompagnateci in questo viaggio verso il governo del Paese”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...